Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.itimbrionline.it.    
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 20/10/2016 e potranno essere aggiornate o modificate da iTimbriOnline.it in qualsiasi momento e riguardano il contratto a distanza stipulato tra Incisioni 2T di Parezzan Walter, con sede in Via Niccolari, 20 - 17031 Albenga (SV), e i propri clienti nell'ambito del negozio online iTimbriOnline.it.

Art. 1 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del cliente (attività e privati) al sito internet www.itimbrionline.it.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma d'ordine implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con iTimbriOnline.it, le condizioni generali e di pagamento previste, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che iTimbriOnline.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Nessuna eventuale clausola riportata dal cliente (sulle condizioni generali di acquisto, sui buoni d’ordine, nelle corrispondenze o qualsiasi altro documento che ci dovesse giungere), potrà derogare tali condizioni. Precisiamo inoltre che le nostre foto non hanno valore contrattuale. Nel caso in cui il cliente decida di annullare un ordine già accettato da iTimbriOnline.it, eventuali acconti versati potranno essere trattenuti a titolo di indennizzo, fatta salva la possibilità da parte di iTimbriOnline.it di richiedere il risarcimento dei danni eventualmente arrecati.

Art. 2 - CONDIZIONI E PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.itimbrionline.it  sono da considerarsi IVA 22% esclusa.
Il costo della spedizione ammonta a 8,00 € ed è applicato per tutti gli ordini di importo inferiore o uguale a 150,00 €. Tale costo di spedizione si intende compreso gratuitamente per gli acquisti superiori a 150,00 € con consegna in tutta Italia. Per consegne in paesi europei ed extraeuropei sono state fissate apposite condizioni, individuabili durante la sua procedura di acquisto prima della conferma dell'ordine.
Il contratto di acquisto si perfeziona attraverso l'adesione data on-line con la registrazione dell'utente.
Il cliente può pagare la merce ordinata con i seguenti metodi:
1) Pagamento con Paypal
2) Pagamento con bonifico bancario anticipato

Art. 3 - MODALITÀ DI CONSEGNA
iTimbriOnline.it utilizza qualificati corrieri nazionali e internazionali. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
iTimbriOnline.it non è responsabile di eventuali danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a Incisioni 2T di Parezzan Walter, Via Niccolari, 20 - 17031 Albenga (SV). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Art. 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico visibili su www.itimbrionline.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, iTimbriOnline.it accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura di iTimbriOnline.it rendere noto al cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

Art. 5 - RESPONSABILITÀ

iTimbriOnline.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, la spedizione nei tempi concordati al contratto.
Parimenti iTimbriOnline.it non sarà responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. iTimbriOnline.it infatti assicura con la massima protezione alle procedure di pagamento gestite con sistemi di criptazione, per la massima tutela dei dati di pagamento e in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6 - ASSISTENZA E GARANZIA
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state predisposte  per garantirne la conservazione nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 8 giorni dalla scoperta.
 
Art. 7 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È fatto espresso divieto di doppie registrazioni corrispondenti a una sola persona o inserire dati di terze persone.
Il cliente solleva iTimbriOnline.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 8 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 
iTimbriOnline.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto.

Art. 9 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito internet www.itimbrionline.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.lgs. n. 185 del 22.5.1999.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Savona.
 
Art. 10 - DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Ai sensi del D.L. n° 206/2005 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

NOTA BENE:
- Se il motivo del reso NON riguarda eventuali nostri errori, ritardi, o merce danneggiata, il costo della spedizione di rientro è a carico del cliente e verrà sottratta dal rimborso.
- Nel caso in cui il reso sia a carico del cliente ma effettuato da iTimbriOnline.it, al momento del rimborso sarà trattenuto un importo di 8,00 € per le spese di rientro sostenute.
- In caso di reso con conseguente accredito, le eventuali spese di contrassegno non saranno rimborsate.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una mail a info@itimbrionline.it indicando numero d'ordine, indirizzo per il ritiro e motivo del reso. IL SERVIZIO E' GRATUITO, pensiamo noi a prenotare il ritiro del pacco e al momento della ricezione sarà inviato il rimborso o eventuale sostituzione.
Formalizzato il recesso, verificati imballo e integrità del prodotto, il cliente sarà rimborsato della somma spesa escluse eventuali spese di spedizione sostenute. Il rimborso avverrà in tempi brevi e comunque non oltre 14 giorni di calendario.
iTimbriOnline.it non risarcirà il cliente in  caso di perdita o danneggiamento dei beni in fase di restituzione. Si consiglia pertanto la restituzione della merce con pacco assicurato in porto franco; non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Nel caso di spedizione di un prodotto diverso da quello ordinato, il cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso.
Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.
 
Art. 11 - DIRITTO DI RISERVA DI PROPRIETÀ
La merce rimane nostra proprietà illimitata fino al completo pagamento del prezzo d’acquisto.
Tutte le vendite vengono fatte con esplicito patto di riservato dominio, per cui il cliente non può vendere, né costituire in pegno o trasferire la merce, fino a totale estinzione del debito.